Polizia

Genova – Ha convinto un’anziana pensionata di 86 anni ad aprirle la porta di casa e poi, spacciandosi per funzionario della sua banca, le ha chiesto di verificare l’autenticità del denaro appena ritirato e dell’oro che nascondeva in casa e l’ha derubata. Ancora una truffa ad anziani registrata a Genova, questa volta nel quartiere di San Fruttuoso.
Una donna si è presentata alla porta della vittima e si è presentata come inviata della sua banca con l’incarico di verificare la presenza di banconote false.
L’anziana si è lasciata convincere e la truffatrice prima ha chiesto di vedere il denaro custodito in casa e poi le ha chiesto di verificare anche gli oggetti in oro e preziosi.
La vittima, confusa, ha mostrato oggetti di valore e poi la donna le ha detto di doverli portare in Banca per un controllo, suggerendo di tornare a prenderli il giorno successivo.
Un dubbio sorto qualche ora dopo ha permesso di scoprire la truffa con una telefonata agli sportelli bancari ed è scattata una denuncia che ha fatto scattare le indagini.
Della truffatrice, però, nessuna traccia.