Acquario di Genova

Genova – Costa Edutainment, anche quest’anno, aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa per il prossimo 23 febbraio dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar, con il patrocinio del Parlamento Europeo.

Come nelle precedenti edizioni della Giornata, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 l’Acquario di Genova spegnerà tutte le luci esterne e parte delle luci sul percorso contribuendo così ad una reale riduzione dei consumi energetici e al contempo alla sensibilizzazione dei visitatori.

Costa Edutainment parteciperà all’evento coinvolgendo anche le strutture sulla Riviera Romagnola: nella stessa data, Italia in miniatura a Rimini, Oltremare e Aquafan a Riccione, e Acquario di Cattolica spegneranno luci esterne e insegne, con una riduzione dei consumi energetici e come azione simbolica e divulgativa.

Luci spente nel percorso di visita e nei locali tecnici anche all’Acquario di Livorno dalle 8.00 alle 10.00 del 23 febbraio con una riduzione dei consumi energetici di 16,23 KW.

L’adesione all’iniziativa rientra nel più ampio impegno di Costa Edutainment nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, in un continuo percorso di cittadinanza responsabile.

Consapevole della rilevanza strategica, economica e ambientale, del processo di monitoraggio dei propri consumi di acqua, gas ed energia elettrica, a partire dal 2014, Costa Edutainment ha avviato un importante progetto di efficientamento energetico, volto alla diminuzione dei consumi, andando a lavorare in parallelo su elementi di innovazione e ottimizzazione.

La partecipazione all’iniziativa vuole inoltre rafforzare l’azione di sensibilizzazione del pubblico alla tutela dell’ambiente e la gestione sostenibile delle risorse naturali che è alla base della filosofia che da sempre ispira l’azione di Costa Edutainment.