Genova – E’ stato sorpreso a tentare di introdursi all’intero di una scuola in via dei Landi, a Sampierdarena, per questo un 20enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

Le volanti della Questura sono intervenute questa notte dopo la segnalazione inviata dall’allarme anti intrusione delle scuole Andersen e Montale.

In pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto ed hanno notato due individui intenti a scavalcare la cancellata del complesso scolastico prima di fuggire in direzioni opposte.

Prontamente hanno fermato uno dei due mentre il secondo è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso. Con loro è accorso anche il responsabile della struttura che ha accertato come l’aula fosse stata completamente messa a soqquadro senza, tuttavia, portare via nulla.

Gli agenti hanno controllato l’abitazione del 20enne fermato alla ricerca di elementi utili all’identificazione del complice e della refurtiva. In casa, nascosti in mobili e borsoni, i poliziotti hanno trovato diversi generi alimentari come confezioni di tonno, carne, zafferano, bottiglie di liquore e come fa masticare, prodotti per la cosmesi e cura del corpo e abiti da uomo, una calamita ed una pinza multiuso utilizzabili per sganciare le placche antitaccheggio.

Il 20enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso con il complice fuggito e denunciato per il reato di ricettazione.

 

Fissata per questa mattina il processo per direttissima.