Lavagna (Genova) – Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Sestri Levante dopo essere state sorprese con un vero e proprio arsenale di armi e droga.

Tuto è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi: intorno alle 3 di notte due uomini, un 55enne ed un 39enne, sono stati notati dai militari mentre stavano sistemando all’interno di un’auto alcuni zaini e dei fardelli avvolti in coperte.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di verificare ed hanno notato un eccessivo ed ingiustificato nervosismo da parte dei due, dettaglio che li ha spinti ad una perquisizione.

Nella tasca dei pantaloni del più anziano dei due, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 7,655 con matricola abrasa, completa di caricatore e tre cartucce. Il ritrovamento ha portato sul posto altre due pattuglie delle stazioni di Sestri Levante e di Lavagna.

A bordo del veicolo, successivamente sequestrato, sono state ritrovate armi provenienti da furti in abitazione avvenuti tra Sestri Levante e Sarzana nella primavera dello scorso anno: sette fucili da caccia di diversi calibri, 64 cartucce calibro 12 a palla e pallini, tre pistole di varie marche e calibro e 64 proiettili, una granata da guerra tedesca, un silenziatore artigianale ed un coltello a serramanico con lama da 7,5 centimetri.

I militari hanno poi compiuto una perquisizione domiciliare a casa del 55enne ritrovandovi all’interno un coltello con lama ricurva da 29 centimetri, un coltello con lama a doppio filo da 27 centimetri, un mazzafrusto a tre teste chiodate e 3,9 chili di hashish, suddivisi in trentanove panetti da cento grammi l’uno.

Tutto il materiale, armi e droga, è stato sequestrato mentre i due uomini sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi comuni e da guerra e munizioni.

Il 55enne, inoltre, è stato arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, insieme al complice, è stato trasferito nel carcere di Marassi, a Genova, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Identificata anche una donna, una 36enne compagna dell’uomo di 55 anni, denunciata in stato di libertà per concorso in detenzione ai fini di spaccio.