Claudio Baglioni

Verona – Reduce dal successo del Festival di Sanremo, in cui ha ricoperto il ruolo di direttore artistico, Claudio Baglioni torna a esibirsi sul palco in una serie di eventi live. Le date dei concerti sono state ufficializzate pochi giorni fa, ma l’artista ha già collezionato il primo sold out per l’appuntamento all’Arena di Verona del 15 settembre 2018.

Per questo motivo gli organizzatori hanno aggiunto una nuova data, venerdì 14 settembre, che precederà il primo tutto esaurito della stagione. Per due serate consecutive uno degli spazi dedicati alla musica e all’arte vedrà Claudio Baglioni protagonista, accompagnato da una grande orchestra, per uno spettacolo con il palco al centro e tutti i posti numerati intorno.

I biglietti per il concerto saranno disponibili per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11 del 21 febbraio, e ventiquattro ore dopo per tutti gli altri acquirenti.

Dopo Verona, le date del tour Al Centro si susseguiranno per tutta Italia, per concludersi a fine novembre a Torino.

Ecco il calendario ufficiale:

16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE

19 e 20 ottobre al Pala Lottomatica di ROMA

23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di ANCONA

26 e 27 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO

2 e 3 novembre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

6 e 7 novembre al Pala Florio di BARI

10 e 11 novembre al Pala Sele di EBOLI (SA)

13 e 14 novembre all’Unipol Arena di BOLOGNA

16 e 17 novembre alla Kioene Arena di PADOVA

20 e 21 novembre al Pala George di MONTICHIARI (BS)

23 e 24 novembre al Pala Alpitour di TORINO.

 

Con oltre 60 milioni di copie vendute in cinquant’anni di carriera, Claudio Baglioni ha conquistato intere generazioni di fan con le sue musiche pop e raffinate, fondendo l’anima della canzone d’autore con sonorità di impatto internazionale.