Festival Irlandese a Genova

Genova – Arriva per la prima volta a Genova, dopo il grande successo delle tappe di Torino, Roma, Bologna, Carrara, Napoli e Pordenone, il Festival Irlandese, che si svolgerà alla Fiera di Genova dal 9 all’11 marzo, per tre giornate in cui sembrerà sempre  Saint Patrick’s Day.

Questa prima edizione catapulterà i visitatori nella magica atmosfera del’isola di smeraldo: saranno presenti mercatini tradizionali di artigianato, spettacoli folkloristici, workshop di danza e didattiche per apprendere e toccare con mano usi e costumi dei celti. Non mancheranno ovviamente attività anche per i più piccoli.

Grande anche la scelta gastronomica che presente durante i tre giorni del festival: si potranno gustare ottimi piatti della tradizione Irlandese come lo stufato di manzo alla Guinness, l’hamburger di Angus, fish & chips oppure frittelle di mele. Ad accompagnare le pietanze l’immancabile birra scura Guinness, tra danze e concerti, con una proposta artistica che spazia da ballate tradizionali a repertori più folk con la presenza di grandi artisti giunti appositamente da Dublino e dintorni.

La Fiera di Genova è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici e in auto. Gli orari di apertura saranno dalle ore 18 alle 1 per i primi due giorni e dalle 12 alle 24 per la giornata di domenica. Il biglietto d’ingresso avrà il costo di 10 euro.