Genova – Militanti di Fratelli d’Italia aggrediti in corso Montegrappa mentre attaccano manifesti elettorali. E’ successo ieri sera, nel quartiere genovese di Castelletto. Alcuni sostenitori del partito di Giorgia Meloni sono stati accerchiati da un gruppi di facinorosi che li hanno insultati e poi aggrediti.
Tra le vittime dell’aggressione anche Paolo Boz, consigliere comunale di FdI a Torriglia.
E proprio il consigliere comunale ha postato su Facebook la sua reazione e protesta:

“Grazie alla politica del terrore della sinistra, si creano mostri. E mentre attaccavamo manifesti questa sera in corso monte grappa, alcuni esponenti dei centri sociali ci hanno aggredito.
Mi fate sempre più schifo. Non siete antifascisti, siete assassini”.

Aggredito anche Simone Torello, della segreteria dell’assessore regionale Gianni Berrino

“In corso Montegrappa simpatici antifa  hanno strappato tutti i manifesti dei partiti di centrodestra  – scrive Torello sul suo profilo Facebook – e ci hanno aggredito mentre attaccavamo i nostri! È ora di dire basta ! La democrazia è in pericolo x questa feccia è dal 94 che tutte le campagne elettorali vado x Genova ad attaccar manifesti e MAI mi son dovuto guardare le spalle!”.

I militanti di Fratelli d’Italia hanno evitato lo scontro e poi hanno chiamato la polizia che è prontamente intervenuta per cercare i responsabili che, nel frattempo, si erano dileguato.
Solo pochi giorni prima, ad essere “colpito” è stato il candidato del Partito Democratico, Sergio Pippo Rossetti. Nel suo caso i teppisti si sono limitati a strappare i manifesti elettorali appena affissi.

Ieri, a Palermo, un esponente di Casa Pound ha denunciato di essere stato aggredito, legato e poi picchiato a calci e pugni per la sua militanza politica.