Gli Imagine Dragons

Milano -Next to me è il nuovo singolo degli Imagine Dragons, da ieri in rotazione radiofonica. Il brano è il primo inedito pubblicato dopo l’uscita di Evolve, il disco pubblicato dalla band lo scorso giugno e che ha venduto solo in America 1,3 milioni di copie e totalizzato oltre 4 miliardi di stream globali.

Il brano è disponibile sul canale YouTube e ha raggiunto l’11esima posizione sulle tendenze in sole 24 ore. Una ballata meno vivace rispetto ai singoli lanciati dal gruppo statunitense, che ben si lega alla voce calda di Dan Reynolds.

Sono trapelate informazioni anche sul tour, che farà tappa in Italia, e più precisamente a Milano, il prossimo 6 settembre, all’Area Expo – Open Air Theatre, in occasione del Milano Rocks. Una bella occasione per i fan italiani per assistere al concerto di una delle band internazionali più amate nel mondo, che hanno collezionato dischi di Platino per ogni loro lavoro discografico degli ultimi tempi. Basti pensare a Radioactive, il singolo 9 volte Platino in USA, Platino in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, che hanno valso agli Imagine Dragons un Grammy nella categoria Best Rock Performance e si è piazzato nella storia della classifica americana di tutti i tempi come canzone rock più venduta.

E’ prevista per questa estate l’uscita del documentario Believer (Il Credente), prodotto da HBO Documentary Films e diretto da Don Argott, che cerca di scoprire insieme al frontman della band come la Chiesa Mormone tratta i suoi membri LGBTQ, soprattutto i giovani, e quanto siano dannosi i suoi insegnamenti per chi cerca di conciliare fede e sessualità. Dan Reynolds ha affermato al mensile americano Out.: “Sono mormone e voglio stringere le braccia attorno ai miei fratelli e sorelle mormoni e dire ‘Hey ragazzi, possiamo fare di più, dobbiamo fare di più”.