Ambulanza

Albenga – E’ stato salvato dal coraggio e dalla rapidità di un altro automobilista l’uomo che, nella notte, è rimasto incastrato all’interno della propria auto in fiamme subito dopo un incidente.

Tutto è accaduto sulla Strada Provinciale che collega Albenga a Villanova, in provincia di Savona. Erano circa le due quando, per cause ancora da accertare, un uomo che si trovava a viaggiare lungo la strada ha improvvisamente perso il controllo dell’auto andando a sbattere contro il guardrail.

L’impatto ha provocato nel conducente diversi traumi e fratture che gli hanno impedito di abbandonare l’abitacolo. A poca distanza un uomo a bordo di una seconda vettura, notando l’accaduto, ha lanciato l’allarme telefonando al 112. Ma la sua attenzione è stata catturata dal principio d’incendio che stava interessando la macchina incidentata.

Senza esitazione, l’uomo si è avvicinato all’auto a bordo strada ed ha tirato fuori l’automobilista ferito portandolo in salvo dalle fiamme.

Sul posto sono poi giunti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco. Dopo le prime cure prestate sul posto, il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure