La Spezia – E’ accusato di aver pubblicato annunci on line per cercare colf e badanti per poi palpeggiarle una volta portate nella sua abitazione. Un 50enne spezzino è finito agli arresti domiciliari per le indagini su presunte violenze sessuali su giovani donne che fingeva di ingaggiare per tenere in ordine la sua abitazione.
Ad accusarlo la denuncia di una 40enne ma l’uomo sarebbe già stato accusato (e poi assolto per mancanza di prove) da un’altra donna alcuni mesi prima.
Per questo motivo le forze dell’ordine hanno lanciato un appello pubblico perchè eventuali altre vittime delle attenzioni indesiderate dell’uomo si facciano avanti e denuncino quanto avvenuto.
In particolare si indaga su alcuni “commenti” postati sui social network in cui altre donne avrebbero messo in guardia sui rischi di un incontro con l’uomo che usava diversi profili per reclutare nuove candidate.
Secondo le accuse l’uomo invitava le sue vittime ad un incontro per strada o in un bar e se le donne erano di suo “gradimento” passava all’azione con una prova in casa.
Una volta nell’abitazione passava alle vie di fatto palpeggiando e pronunciando frasi oscene.
L’uomo è accusato di violenza sessuale e rischia una pesante condanna se si dimostrasse che la sua è una condotta ripetuta nel tempo.