Allerta Meteo prolungata in Liguria
Allerta Meteo prolungata in Liguria

Genova – Torna lo stato di Allerta Meteo di livello 2 (il più alto) in Liguria. Le previsioni del centro meteo Arpal hanno infatti annunciato ancora forti piogge in arrivo e la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo messaggio che fa salire a Allerta 2 l’emergenza maltempo su tutto il territorio regionale.
Lo stato di Allerta 2 parte dalle 21 di questa sera sera, venerdì 14 e e termina alle 23.59 di domani, sabato 15 novembre.

Sono infatti previste precipitazioni diffuse nel Ponente, estese a tutta la regione nella notte, con precipitazioni in quantità elevate, anche a carattere temporalesco, con fenomeni forti e organizzati.
La tendenza prefigura una struttura frontale di maltempo su tutta la Liguria, con spostamento progressivo da Ovest a Est, precipitazioni diffuse, forti e con elevati quantitativi, anche associate a una alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, venti di burrasca con raffiche locali fino a 70/80 chilometri. Molto ondoso in aumento e possibili mareggiate.