Palazzo Tursi - Comune di Genova
Palazzo Tursi – Comune di Genova

Genova – I documenti dell’Osservatorio sulla Gronda di Ponente sono andati distrutti nell’incendio che si è sviluppato negli uffici del Matitone. A denunciarlo Antonio Bruno, capogruppo al Comune di Genova per la Federazione della Sinistra.
Secondo il consigliere comunale, poi, l’impianto antincendio del Matitone, il grattacielo di 24 piani simbolo della città, dove lavorano 1600 persone e hanno sede gli uffici del Comune di Genova, era fuori servizio.
“A questo punto – dichiara Bruno – viene da chiedersi quali siano i documenti che sono andati distrutti e capire se qualcuno abbia voluto occultare informazioni sensibili”.

L’incendio si e’ sviluppato all’undicesimo piano, dove ha sede la divisione Mobilità di Palazzo Tursi, e anche i documenti relativi all’osservatorio sulla Gronda sono andati distrutti. Questo almeno secondo dichiarazioni dei funzionari alla commissione consiliare rese ad Antonio Bruno che ora chiede che venga fatta chiarezza sul “mistero” dell’incendio e che venga accertato se  la notte del rogo l’impianto anti incendio abbia funzionato oppure no.