Ronciglione (Viterbo) – Il cantante Marco Mengoni morto in un incidente stradale. La notizia è rimbalzata sul web provocando un’ondata di commozione tra i Fan ma era tutta una bufala.
La morte del cantante di 26 anni era in realtà l’invenzione di un sito Internet che non è nuovo a “sparate” del genere. Il tam tam sempre poco attento dei social network ha fatto il resto e nella trappola è caduto anche qualche sito di Informazione più “autorevole”.
Nell’articolo Marco Mengoni, ex vincitore di X-Factor veniva descritto come “ubriaco” ed alla guida di una moto CBR 1200. Una corsa ad oltre 300 km/h aveva causato il tragico e mortale incidente.
Alcuni elementi della notizia, a dire il vero, avrebbero dovuto mettere in allarme anche i meno smaliziati.
Una corsa a 300 chilometri orari necessita di una pista e non può essere fatta in una normale autostrada ed inoltre, poco dopo, l’articolo dice che, secondo i medici, Mengoni “sarebbe morto durante il trasporto in ambulanza per cause naturali”.
L’impatto con l’asfalto a 300 km/h non può certamente causare una morte “naturale”.
Scherzo di cattivo gusto dunque riuscito ma ancora non si capisce cosa spinga certi buontemponi a scherzare su una cosa così seria.

Marco Mengoni
Marco Mengoni