Polizia
Polizia

Genova – Sorpresi in via Rimassa, alla Foce, con attrezzi utilizzati dai ladri per scassinare le porte blindate. Due cittadini georgiani di 29 e 33 anni sono stati denunciati dalla polizia dopo essere stati scoperti con tutto l’armamentario per mettere a segno un furto in appartamento.
I due sono stati notati in via Rimassa da una volante della polizia che si è fermata per un controllo, mentre entravano in un portone.
Uno dei due malviventi, appena viste le divise, ha iniziato a fuggire ed ha gettato a terra un involucro contenente alcune “chiavi bulgare”, arnesi molto sofisticati e in grado di aprire facilmente una porta blindata senza lasciare alcuna traccia.
Gli agenti hanno fermato i due e hanno fatto un controllo nello stabile dove però non sono state trovate tracce di appartamenti scassinati.
I due sono così stati denunciati a piede libero per il possesso di strumenti utilizzati per compiere furti in appartamento.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e le partenze per le vacanze, aumenta il numero dei colpi messi a segno dai soliti ignoti.