Teatro Stabile di Genova

Genova – Il Teatro Stabile ha un nuovo Direttore. Si tratta di Angelo Pastore, attualmente Direttore del Teatro Stabile di Brescia ed uno dei curriculum selezionati dalla Commissione che doveva scegliere la nuova guida del Teatro.
Dopo le polemiche seguite alla rinuncia di un candidato francese, Presidenza e Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Genova hanno concluso i colloqui di valutazione degli otto candidati indicati idonei dalla Commissione di Esperti ed hanno scelto Angelo Pastore, 60 anni, torinese. Il nuovo Direttore si è formato al Teatro Stabile di Torino sotto la direzione di Giorgio Guazzotti.
Ha collaborato con Ronconi, Castri, Lavia, Lievi, Shammah, Navello.
Dal 2000 è consulente organizzativo del Teatro Stabile di Brescia e dal 2010 ne è Direttore con Franco Branciaroli come consulente artistico.
Ha inoltre ricoperto la carica di Direttore Organizzativo del Teatro Franco Parenti; Commissario Straordinario del Circuito Teatrale del Piemonte; Direttore del Teatro Quirino di Roma nel passaggio di gestione da pubblica a privata. Ha partecipato anche alla fondazione del Teatro Piemonte Europa Teatro d’Innovazione e ha curato il Festival delle Dimore Sabaude.