Calendario 2015 Polizia Municipale di Genova
Calendario 2015 Polizia Municipale di Genova

Genova – Un calendario della polizia municipale per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini. Anche per il 2015 si conferma la collaborazione tra l’ospedale specializzato nella cura delle malattie dei bambini e gli agenti di polizia municipale del Comune di Genova.
Anche quest’anno, infatti, il Corpo Polizia Municipale di Genova pubblicherà il proprio Calendario istituzionale e lo metterà in vendita per raccogliere contributi per l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.
I proventi raccolti con la distribuzione del calendario saranno devoluti all’Associazione “Gaslini Onlus” per finanziare sia le attività del centro la “Casa sull’Albero” finalizzato a contrastare l’abuso e il maltrattamento infantile, sia il progetto “Accoglienza al Gaslini” per offrire migliore assistenza ai bambini e alle loro famiglie.
Dopo il successo della raccolta realizzata lo scorso anno, che ha permesso di donare all’istituto la somma di 10mila euro, quest’anno il calendario proporrà una raccolta di immagini di piccoli colleghi, raffigurati nelle attività tipiche della Polizia Municipale, e conterrà inoltre uno spazio dedicato alla descrizione della meritoria attività dell’Istituto Gaslini e della fondazione Gaslini onlus.
Il calendario, realizzato in una tiratura di 2.000 copie grazie al sostegno degli sponsor che partecipano all’iniziativa finanziando il costo della pubblicazione, sarà a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare alla raccolta benefica presso le sedi cittadine della Polizia Municipale, presso la bottega della Gaslini onlus all’interno del padiglione 20 in ospedale, nella sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova in via Cantore 2.