pecore

Albenga (Savona) – Aurelia bis chiusa tra Alassio ed Albenga per un gregge di pecore che ha invaso la carreggiata. Il curioso episodio è avvenuto nella serata del 26 dicembre quando alcuni automobilisti sono stati costretti a fermare le auto e a chiamare soccorsi visto che le pecore non ne volevano sapere di spostarsi per farli passare.
Gli automobilisti diretti alla Baia del Sole e verso il casello dell’autostrada si sono ritrovati prima bloccati dal gregge e poi addirittura circondati nelle loro auto dagli animali che camminavano come se nulla fosse successo.
Carabinieri e polizia stradale sono giunti sul posto ed hanno identificato l’allevatore degli animali, un’azienda agricola della zona di Bastia d’Albenga.
Il proprietario degli animali è stato invitato a venire a riprendersi le pecore e solo grazie al suo intervento il gregge si è spostato lasciando ripartire il traffico ormai nel caos.
Ora si sta accertando se le pecore siano fuggite dal loro recinto o se, invece, vi siano delle responsabilità da parte dell’allevatore che rischia una pesante sanzione,