Babbo Natale ubriaco
Babbo Natale ubriaco

Villasanta (Monza e Brianza) – “Babbo Natale è solo un ubriacone inventato dalla Coca cola”. Quando il parroco della chiesa di Villasanta ha pronunciato queste parole durante la Messa, i parrocchiani hanno stentato a credere alle loro orecchie e poi il caso è scoppiato sui Media che hanno riportato quanto sarebbe successo.
Fedeli indispettiti, soprattutto i genitori con bambini, quando il parroco ha dichiarato – secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno – che Babbo Natale è solo un ciccione ubriacone  inventato dalla Coca Cola per simboleggiare il consumismo durante feste che un tempo erano
considerate sacre”.
La frase riportata da testimoni sarebbe stata pronunciata proprio durante la santa Messa di Natale del 24 dicembre ed avrebbe turbato molto i bambini presenti.
“Quel personaggio creato dalla pubblicità – ha spiegato il prete – svuota il giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù, del suo significato religioso. Si pensa troppo al consumismo per colpa sua, lasciando i riti religiosi in secondo piano”.
La vicenda è approdata anche su Facebook ed in particolare su una pagina in cui si parla della zona di Villasanta. Alcuni genitori avrebbero scritto parole di condanna per la frase “forte” pronunciata dal parroco.
“Come si pò pensare – hanno scritto – che Babbo Natale scalzi Gesù Bambino, da un ipotetico trono? Lasciamo che i bambini credano
alla favola. Lasciamo convivere Babbo Natale per la festa profana, e Gesù Bambino per quella religiosa”.