Gaia Molinari
Gaia Molinari

Fortaleza (Brasile) – Un nuovo colpo di scena nelle indagini per la morte di Gaia Molinari, la ragazza di 29 anni di Piacenza uccisa a Jericoacara, 300 km da Fortaleza.
Secondo un quotidiano on line della zona, infatti, dopo il rilascio dei primi due sospettati per l’omicidio, ci sarebbe un nuovo sospettato e si tratterebbe di un italiano.
Il quotidiano parla di uno “straniero” che sarebbe stato ascoltato dalla polizia in riferimento alle indagini sulla morte della turista trovata morta lungo una stradina che attraversa una riserva naturale e conduce ad alcune spiagge meno frequentate.
Non è ancora chiaro se l’uomo sia semplicemente informato dei fatti o se, invece, potrebbe essere implicato nel delitto secondo la polizia brasiliana.
Intanto proseguono le indagini sul corpo di Gaia Molinari per accertare le cause del decesso, sembra per strangolamento, e se la poveretta sia stata oggetto di violenza sessuale.
La ragazza indossava un bikini al momento del ritrovamento ed aveva lo zainetto sulle spalle. Potrebbe essere stata colpita alla testa e poi strangolata una volta a terra.
Si cercano anche eventuali tracce di dna sul corpo ed in particolare sotto le unghie nell’ipotesi che si sia difesa graffiando il suo aggressore.
Proseguono anche gli interrogatori delle persone che hanno incontrato Gaia Molinari durante la sua breve permanenza a Jericoacara anche per chiarire come mai avesse deciso di fermarsi un giorno in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Un giorno in più che potrebbe essergli costato la vita.