Airbus A320 AirAsia
Airbus A320 AirAsia

Kuala Lumpur (Malesia) – Forse ad una svolta le ricerche sull’aereo della AirAsia scomparso nei cieli tra la Malesia e L’Indonesia con 162 passeggeri. Un aereo militare indonesiano avrebbe individuato un oggetto sommerso che sembra avere la forma di un aereo affondato e nella zona sono già stati recuperati i corpi senza vita di 40 persone.
L’aereo sarebbe dunque precipitato in mare in circostanze ancora tutte da chiarire ma è un passo avanti verso la verità.
Il volo dell’airbus A320, aereo nuovissimo e pilota molto esperto, è sparito dai radar dopo che il pilota ha chiesto il permesso per effettuare un cambio di rotta per evitare una zona di maltempo.
Sul tratto di mare dove sono stati trovati frammenti dell’aereo e i corpi dei passeggeri, convergeranno le navi impegnate nelle ricerche compreso il cacciatorpediniere americano che ha risposto all’appello della autorità locali per avere un aiuto.
Il probabile ritrovamento del relitto del volo AirAsia rende ancora più strana la sparizione del volo in partenza dalla Malesia e diretto in Cina che è scomparso ormai diversi mesi or sono senza lasciare traccia.