Virus Ebola
Virus Ebola

Glasgow (Inghilterra) – Nuovo caso di contagio da virus Ebola in Scozia. Le autorità inglesi hanno confermato che un’operatrice sanitaria appena rientrata dalla Sierra Leone è risultata positiva al virus ed è stata ricoverata in isolamento all’ospedale Gartnavel di Glasgow.
Si tratta del secondo caso di contagio, dopo quello dell’infermiere William Pooley che è stato guarito all’ospedale Free Hospital di Londra.
Le autorità scozzesi hanno confermato che la donna è arrivata a Glasgow nella mattinata di domenica 28 dicembre proveniente dall’aeroporto di Heathrow e che presentava sintomi dell’influenza ed è stata quindi sottoposta ad accertamenti medici che hanno confermato la presenza del virus Ebola.
La donna verà trasferita nella massima sicurezza nello stesso ospedale di Londra che ha guarito con successo il precedente caso e le autorità sanitarie stanno cercando di mettersi in contatto con tutte le persone che hanno viaggiato con lei in aereo a scopo precauzionale visto che il virus è contagioso solo nella parte terminale del suo attacco e molto difficilmente, comunque, il virus si trasmette attraverso l’aria.
Il Governo inglese ha fatto nuovamente scattare tutte le misure di sicurezza previste in casi del genere e garantisce che la popolazione non corre alcun pericolo.