fuochi artificiali
fuochi artificiali

Finale Ligure (Savona) – Un capodanno sotto le stelle quello organizzato quest’anno dal Consorzio I felle good con la collaborazione del Comune e dall’Associazione culturale Archimedia.
La serata del 31 dicembre 2014 inizierà con un concerto della Nero Vinile Band in piazza Vittorio Emanuele, alle ore 22,30 per proseguire con uno spettacolo di danza verticale, fuochi d’artificio e balli con la musica di un deejay.

Nello spettacolo di danza verticale le ballerine Lucia Folco e Roberta Calcagno si cimenteranno in una coreografia aerea, che avrà come palcoscenico la facciata di una palazzo. La danza verticale è una nuova tipologia di danza, che vede i ballerini danzare sospesi, dando vita a uno spettacolo di grande suggestione, basato su una concezione innovativa dello spazio e del movimento.
La festa proseguirà con il concerto dei Nero Vinile (chitarra, basso, batteria, tastiere, voci), band piemontese che propone brani tra i più conosciuti e divertenti della storia musicale italiana e straniera (dal rock’n’roll anni ’50 alla dance più attuale) e medley tematici ricchi di sonorità e impatto, il tutto condito da coreografie e vorticosi cambi di costume.
I Nero Vinile hanno partecipato a eventi come “Colonia Sonora”, una delle più importanti kermesse musicali piemontesi, e hanno aperto manifestazioni di cabaret in collaborazione con il circuito Zelig. Fra le loro esibizioni di maggior rilievo quella ai Giochi Olimpici di Torino 2006, insieme a Gianni Morandi, in una delle notte di Medals Plaza. La filosofia dei Nero Vinile è: “Far divertire il pubblico e vederlo ballare e scatenarsi”.
Il concerto sarà interrotto dal count down per salutare l’arrivo del nuovo anno. A mezzanotte i fuochi d’artificio brilleranno sopra la piazza e sul mare. Dopo i fuochi e il brindisi portafortuna, il concerto dei Nero Vinile proseguirà per circa un’ora. A concludere la serata sarà il dj Francesco Masnata.