Cimento Invernale a Levanto
Cimento Invernale a Levanto

Levanto (La Spezia) – Un tuffo in mare in inverno per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e per raccogliere fondi in favore dell’ospedale Gaslini di Genova.
Sono i temerari che il primo dell’anno si raduneranno sulla spiaggia di Levanto per il tradizionale “cimento invernale”.

Il gruppo di ardimentosi che affronterà le fredde acque del golfo per celebrare l’arrivo del 2015 si darà appuntamento alle 10 in piazzetta Agnelli (Porto pidocchio) per cominciare a saggiare l’atmosfera di una manifestazione che raccoglie un numero sempre maggiore di partecipanti (170 nella scorsa edizione), anche grazie alle simpatiche coreografie e agli eventi a fini benefici che la accompagnano.
Alle 11 il via alle iscrizioni, e a mezzogiorno il “Tuffo nell’anno nuovo” nello specchio acqueo antistante la piazzetta e la spiaggia del Casinò municipale.
Una volta usciti dall’acqua, i partecipanti parteciperanno ad un ricco buffet con polenta, frittelle, cioccolata calda e vin brulé che aiuteranno a riprendere la corretta temperatura corporea.

L’evento benefico quest’anno è sostenuto dalla vendita di prodotti tipici e da una lotteria che mette in palio una crociera per due persone offerta dalla compagnia di navigazione “Msc”: il ricavato sarà devoluto all’Istituto pediatrico “Gaslini” di Genova.