Uber
Uber

Madrid (Spagna) – La multinazionale Uber sospende i servizi in Spagna dopo il ricorso presentato dai tassisti spagnoli ed accolto dal tribunale che ha ordinato il fermo cautelativo.
Lo ha comunicato lo stesso responsabile di Uber Spagna, Carles Lloret in un breve messaggio su Twitter.
Laa societa’ americana che mette in contatto le persone trasformando le auto private in taxi quando serve, ha deciso di ricorrere in appello ma, nel frattempo, blocca i servizi in rispetto della Giustizia spagnola.

Uber, attiva in decine di città in tutto il mondo, mette in collegamento diretto passeggeri e automobilisti consentendo di prenotare le auto tramite sms o una “app”, con cui i clienti inoltre possono seguire in tempo reale la posizione dell’auto prenotata.
L’attività di Uber viene duramente contestata dai tassisti ovunque si presenta e ha incontrato ostacoli giudiziari in Germania, Olanda, Belgio, paesi scandinavi, Thailandia e nella sua stessa città di nascita, San Francisco.
Problemi si preannunciano anche in Francia.
I Consumatori si dicono però molto contenti del servizio prestato e, soprattutto, sottolineano la maggiore economicità dei viaggi fatti a bordo di auto che operano grazie alle App di Uber.