Vandali in via della Maddalena
Vandali in via della Maddalena

Genova – Piante e vasi distrutti in via della Maddalena, nel Centro Storico genovese. Ignoti vandali hanno nuovamente danneggiato, spingendole a terra, le istallazioni messe a dimora da commercianti e residenti per abbellire la zona e renderla più attraente.
I vasi sono stati gettati a terra e le piante distrutte senza un apparente motivo, molto probabilmente da qualche balordo o da qualcuno che preferisce degrado e desolazione al passaggio di persone.
Su Facebook residenti e commercianti rispondono così:
“sapete che non siamo soliti lamentarci ma rimboccarci le maniche e provare a migliorare le cose. Amiamo il verde urbano e pensiamo che gli angoli, le strade e le piazze dovrebbero esserne piene per un quartiere più bello, più vivibile. Per questo quelle piante erano lì, erano di tutti! Ci spiace per chi quotidianamente si prendeva cura delle piante in questa porzione di Via della Maddalena e per chi passando trovava un segno di bellezza ma non ci arrenderemo e torneremo a piantare semi che domani diventeranno piante, è il nostro agire e continueremo!Buon anno a tutti, meno che agli imbecilli!!!”.