Cimento invernale a Imperia
Cimento invernale a Imperia

Imperia – Cercasi temerari disposti ad affrontare il freddo dell’inverno per un tuffo in mare. Il tradizionale cimento invernale dell’Epifania alla Spiaggia d’Oro di Imperia cerca volontari per battere un nuovo record di presenze.
Obiettivo superare i 300 partecipanti.
L’appuntamento per gli intrepidi è alle ore 10 sulla spiaggia d’oro. Dopo le iscrizioni ci sarà un pò di “riscaldamento” con un’istruttrice di ginnastica che preparerà ad affrontare al meglio il tuffo fuori stagione.
Il bagno in mare è previsto per le ore 12,00.

“Abbiamo previsto quattro premi – dichiarano Davide Carpano Amministratore delegato della Società Balneare Turistica Imperiese organizzatrice e Vanessa Crommar direttrice dello stabilimento Balneare Spiaggia d’Oro – Un riconoscimento andrà al partecipante più giovane e a quello più anziano nelle categorie “donna” e “uomo”. Poi verranno offerti a tutti panettoni e cioccolata calda, utile per riscaldarsi”.

Anche in questa edizione si tufferanno anche il sindaco di Imperia, Carlo Capacci e l’assessore Paolo Strescino.

“Il cimento della Befana – dichiarano Carlo Capacci e Paolo Strescino – rappresenta un classico di inizio anno, un appuntamento che, tra l’altro, esalta al meglio le peculiarità climatiche del nostro territorio, in grado di offrire temperature miti anche nei rigidi mesi invernali. Il nostro invito a cittadini e turisti è per una presenza massiccia sul lido imperiese”.