Polizia
Polizia

Napoli – Ha stretto del filo elettrico intorno al collo della moglie malata da tempo e l’ha uccisa strangolandola. Un anziano pensionato di 79 anni, Antonio Parisi, ha chiamato la polizia dopo aver compiuto quello che, a suo parere, è stato un gesto d’amore.
L’episodio è avvenuto in via Monte Grappa, nel quartiere di Secondigliano, dove l’uomo viveva con l’anziana moglie, malata da tempo.
L’uomo è stato arrestato ed ha raccontato agli agenti di aver deciso di porre fine alle sofferenze della moglie perché la donna non aveva piu’ speranza di vita per la sua malattia.
La donna aveva 69 anni e non è ancora certo che fosse malata terminale come dichiarato dal marito. A tal proposito sono in corso verifiche per stabilire la gravità delle sue condizioni di salute.
Testimoni hanno infatti confermato che la vittima non si alzava più dal letto ma nessuno è stato in grado di precisare quale fosse la malattia e se fosse realmente così grave.
La notizia ha suscitato grande emozione nel quartiere dove gli anziani erano conosciuti. In particolare la scelta dello strangolamento per la morte della compagna. In questi casi, infatti, è più ricorrente l’uso di farmaci che inducono quantomeno una morte indolore.