Questura di Genova
Questura di Genova

Genova – Provvedimento di chiusura per 60 giorni per il club di via della Cella, a Sampierdarena, dove un giovane è stato accoltellato al termine di una maxi rissa.
Il Questore di Genova ha disposto la sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande per 60 giorni al circolo di via della Cella dove, lo scorso 1 gennaio, un giovane è stato ferito al collo ed al torace con un coccio di bottiglia da un ragazzo di 18 anni di origini colombiane.
Una rissa che aveva coinvolto diverse persone ed alimentata da abbondanti bevute. Circostanze che avevano già provocato episodi di violenza e disagi per i residenti della zona che da tempo protestano contro il degrado.
Nei mesi scorsi, agenti del Commissariato Cornigliano hanno effettuato un continuo ed attento monitoraggio del circolo  e ne è emerso un quadro preoccupante per la sicurezza e l’ordine pubblico.
L’attività commerciale sembra essere assiduamente frequentata da pregiudicati che, soprattutto in orario notturno ed in preda ai fumi dell’alcool, si intrattenevano fuori dal locale disturbando i residenti con urla e schiamazzi che spesso si concludevano con violente liti.
La Questura aveva già sospeso la licenza al locale, nei mesi di ottobre e novembre, per 10 giorni. Ora i residenti della zona sperano che le autorizzazioni vengano definitivamente ritirate e che il club venga chiuso.