multe in piazza della Vittoria
multe in piazza della Vittoria

Genova – Apcoa cancelli le multe ai genovesi nel primo giorno di saldi. A chiederlo è la presidente della Consulta dei Centri Integrati di Via, Ilaria Mussini, insieme a Confcommercio Genova.
In una lettera aperta, la presidente chiede che possa essere trovata una soluzione al “caso” che ha fatto infuriare i genovesi che hanno parcheggiato nel centro cittadino, convinti che si trattasse di una sosta gratuita, e poi si sono trovati le multe.
“Chiediamo alla società Apcoa – scrive Confcommercio –  che proprio durante i giorni dell’alluvione multava e faceva pagare i parcheggi in un area fortemente colpita dove gli avventori credevano fosse gratuita come in tutte le altre zone della città e come è successo ieri in occasione del primo giorno di saldi e quindi in un momento in cui i meno attenti venivano comunque in buona fede a parcheggiare presso Piazza della Vittoria, mostri sensibilità verso il mondo del commercio che si troverebbe in grave difficoltà nel dover giustificare ai propri clienti il pagamento di una sanzione di trenta euro”.

“Vorremmo altresì – spiega Ilaria Mussivi, presidente della Consulta dei Civ – che vengano forniti i dati di Apcoa per piazza della Vittoria sulle ore di parcheggio scoperto il primo sabato di gennaio 2014 e il primo sabato di Gennaio 2015 in modo da poter capire la differenza tra le multe date ieri e lo scorso anno”.

Confcommercio si rivolge anche al Comune di Genova, che ha concesso le aree ad Apcoa, di unirsi alla richiesta.
“Siamo sicuri che l’amministrazione comunale – scrive ancora Mussini – che si è così positivamente mossa a favore del commercio , ci aiuterà a trovare con Apcoa una soluzione nell’interesse dei cittadini genovesi”.