Saldi invernali in Liguria
Saldi invernali in Liguria

Genova – Folla delle grandi occasioni, ieri, in Centro, per il primo giorno di saldi ma pochi ancora gli acquisti. Le strade del centro cittadino sono state letteralmente prese d’assalto da genovesi e non che guardavano le vetrine per cercare l’occasione ma gli acquisti sono stati ancora pochini.
Bilancio tra luci ed ombre, quindi, per l’avvio delle vendite a prezzi scontati nei negozi genovesi, complice forse l’eccessiva vicinanza con le spese per gli acquisti di Natale ma anche per la crisi che continua a farsi sentire nelle tasche degli italiani.
L’impressione, passeggiando ieri per le vie dello “struscio” cittadino era quella di una caccia grossa all’affarone. I negozi che hanno proposto veri e propri affari hanno fatto registrare buone vendite ma per chi non ha voluto (o potuto) far scendere troppo i prezzi non è andata altrettanto bene.
Di sicuro non è mancato il pubblico visto che marciapiedi e aree pedonali erano piene all’inverosimile e nelle ore di punta era persino difficoltoso spostarsi da una zona all’altra a causa dell’intenso flusso di persone.