Sub in pericolo per una medusa ad Arenzano
Sub in pericolo per una medusa ad Arenzano

Arenzano (Genova) – Ha rischiato grosso il subacqueo che ieri è stato colpito da una violenta reazione allergica dopo il contatto casuale con una medusa.
L’uomo, 40 anni, si era immerso sul relitto della petroliera Haven quando ha fatto uno spiacevole incontro con una medusa. Il contatto con l’animale ha infatti provocato uno choc anafilattico a causa di una probabile allergia del sub per il veleno dell’animale che, nella stragrande maggioranza dei casi, provoca solo una forte irritazione cutanea.
Il sub si è sentito male ed è stato soccorso dai compagni di immersione che lo hanno accompagnato sino al gommone di appoggio e di qui sino a riva dove li attendeva un’ambulanza.
L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Martino dove i medici hanno somministrato farmaci salvavita che hanno subito normalizzato la situazione.
Il subacqueo non è in pericolo ma la violenta reazione allergica avrebbe potuto creare grossi problemi durante l’immersione a grandi profondità dove si trova la Haven.
Fortunatamente l’immediato soccorso e la preparazione dei colleghi ha evitato il peggio.