Funerali a Roma e Napoli per Pino Daniele
Funerali a Roma e Napoli per Pino Daniele

Napoli – Dopo il funerale a Roma, il cantante Pino Daniele, morto per un infarto, sarà ricordato con una funzione religiosa anche nella sua città natale.
Alla fine i familiari di Pino Daniele hanno accolto le richieste dei tanti fan della città d’origine e dopo le esequie al Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, alle ore 12, il feretro partirà alla volta di Napoli dove si terrà una seconda cerimonia nella Basilica Reale San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito.
dei: secondo funerale a Napoli domani (7 gennaio) alle ore 19.00 nella la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito.
Questa seconda funzione è stata voluta dalla famiglia dell’artista per dare modo alla cittadinanza, dato il calore dimostrato in queste ore, di dare un ultimo saluto in forma religiosa all’artista.
Dopo lo spiacevole episodio di ieri, con la pubblicazione di una foto su Facebook che ritraeva il feretro di Pino Daniele nella camera ardente, lo staff e la famiglia del cantante hanno chiesto che in entrambi i luoghi di culto non sia possibile accedere con macchine fotografiche o telecamere ed hanno chiesto ai fan e a chi verrà a rendere omaggio al cantante di non scattare immagini o realizzare video con telefoni cellulare o qualunque altro apparecchio elettronico.