Attentato al Charlie Hebdo di Parigi
Attentato al Charlie Hebdo di Parigi

Parigi (Francia) – Uno dei tre ricercati per l’attentato terroristico al settimanale Charlie Hebdo si è consegnato ieri, in tarda serata, alle forze di polizia che lo stavano cercando.
La notizia dell’arresto di uno dei terroristi che ieri ha massacrato a colpi di fucile mitragliatore ben 12 persone è rimbalzata sui siti d’Informazione francese.
Si tratterebbe di un 19enne che faceva l’autista per gli altri due attentatori che hanno materialmente compiuto la strage.
Il giovane si è consegnato alle forze speciali che lo avevano ormai individuato a Charleville-Mezie’res. Secondo i Media francesi sarebbe “il meno implicato” nella pianificazione e nell’esecuzione dell’attacco.
Alle operazioni per la cattura dei terroristi collaborano anche i servizi di Ingelligence americani e secondo la CNN le forze dell’ordine statunitensi  seguivano da tempo uno degli attentatori che era noto per la sua attività estremista.
Per la Cnn, Fbi e le agenzie di intelligence degli Stati Uniti stanno tracciando le conoscenze dei sospetti alla ricerca di indicazioni tramite contatti, e-mail, post sui social media e altre comunicazioni.