Polizia Postale e delle Telecomunicazioni
Polizia Postale e delle Telecomunicazioni

Avola (Siracusa) – Video di abusi su neonati pubblicati su un sito pedopornografico. E’ la denuncia dell’associazione Meter di don Fortunato di Noto che da anni si batte contro la pedofilia in Rete denunciando alla polizia postale i siti e i gruppi che si scambiano materiale su abusi sessuali su minori.
Questa volta, però, l’orrore dei volontari nello scoprire il sito ha superato la normale soglia poichè gli sfortunati protagonisti degli abusi sono addirittura dei neonati.
Ad allarmare ancora di più i dati raccolti dall’associazione Meter: in 16 ore di osservazione del sito, ben 35mila persone hanno visitato il sito e molti di loro si sono fermati per guardarlo a fondo ed hanno addirittura scaricato dei video.
L’associazione ha fornito elementi utili alle indagini e la polizia postale ha scaricato il materiale contenuto come elemento di prova e identificato il server su cui è nascosto il portale e che si trova all’estero.
Questo rende più complesso arrivare ai proprietari del sito e dei filmati ma le forze dell’ordine italiane hanno già chiesto l’aiuto e l’intervento dei colleghi del paese dove si trova il server.