terroristi-francesi-amedy-coulibaly-hayat-boumedienneParigi (Francia) – Prosegue senza sosta la caccia alla fidanzata di Amedy Coulibaly, uno dei terroristi uccisi ieri nei blitz compiuti dalle forze speciali francesi per liberare gli ostaggi.
Hayat Boumedienne è attivamente ricercata anche se non è ancora certo che si trovasse con l’attentatore all’interno del supermercato kosher preso d’assalto ieri a Porte de Vincennes.
Preoccupa soprattutto il particolare secondo cui, prima di essere ucciso, Amedy Coulibaly si sarebbe messo in contatto con altre persone chiedendo di organizzare altri attentati.
Forse una mossa disperata dettata dalla follia del momento o, piuttosto, un vero e proprio segnale per risvegliare altre cellule dormienti.
Le forze speciali francesi presidiano ancora tutti i centri nevralgici della capitale e le indagini procedono a pieno regime per individuare tutti i contatti dei terroristi e altri eventuali persone coinvolte nella strage del giornale Charlie Hebdo e negli assalti dei giorni successivi.