Guardia di Finanza scopre evasione fiscale
Guardia di Finanza scopre evasione fiscale

Crotone – La Guardia di Finanza scopre un’evasione fiscale da 900mila euro. Le fiamme gialle hanno concluso una verifica su una società operante nel settore delle costruzioni edili ed ha accertato l’omessa dichiarazione dei redditi per l’anno 2010 pur in presenza di ricavi per quasi un milione di euro.
L’azienda in questione, al momento inattiva, è stata individuata grazie all’incrocio di dati e fatture compiuto dagli uffici della Guardia di Finanza che ha verificato che la ditta ha operato regolarmente nel 2010 pur avendo omesso di compilare la normale dichiarazione dei redditi.
Gli amministratori hanno regolarmente tenuto le scritture ed i documenti contabili ma li ha esibiti solo in parte ai verificatori che stavano eseguendo il controllo.
Inoltre, le fiamme gialle hanno accertato che l’azienda ha regolarmente depositato il bilancio d’esercizio, omettendo tuttavia la presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.
Il legale rappresentante della società è stato denunciato per il reato di omessa dichiarazione e la Guardia di Finanza ha proposto all’Autorità Giudiziaria il sequestro dei beni per l’equivalente della somma evasa.