cristiano ronaldo pallone oro 2014Sport – Dopo i ringraziamenti di rito alla sua famiglia e al Real Madrid e la dedica “a tutti i portoghesi”, ha dichiarato “Ora voglio eguagliare Messi”. Così annunciava Cristiano Ronaldo ieri a Zurigo mentre alzava in aria il suo terzo pallone d’oro.

L’attaccante portoghese del Real Madrid è infatti, il vincitore del Pallone d’Oro Fifa 2014, che decreta il miglior calciatore dell’anno, per la terza volta nella sua carriera. Ma nonostante questa incredibile tripletta dichiara la sua volontà di lavorare ancora più sodo per continuare ad essere il migliore, perchè aver raggiunto Cruijff, Platini e Van Basten non gli basta. L’obiettivo di CR7 ora è quello di raggiungere il record del bomber argentino, che gli sorrideva dalla platea. Se Ronaldo si è aggiudicato il premio per il secondo anno consecutivo, agguantando il trofeo nel 2008, nel 2013 e nel 2014, Lionel Messi resta al momento il giocatore più premiato con ben 4 edizioni del Pallone d’Oro vinte.

Il Pallone d’Oro Fifa riunisce il premio assegnato da “France Football” e il “Fifa World Player”. A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.