Senza patente su scooter senza assicurazione
Senza patente su scooter senza assicurazione

Genova – Guidava uno scooter senza avere la patente e senza la necessaria assicurazione. Rischia una pesante sanzione il 25 enne fermato ieri sera dalla polizia in via Cadorna.
Il giovane era in sella ad uno scooter con la targa realizzata con un cartoncino e gli agenti lo hanno fermato per un controllo.
Si è così scoperto che il ragazzo non aveva la patente per guidare quello scooter ed inoltre il mezzo era senza assicurazione e non aveva fatto la necessaria revisione.
Il 25enne si è scusato dicendo che la targa era stata rubata 15 giorni prima ma questo ha solo aggravato la sua posizione poichè non si può circolare senza targa originale.
Nei guai anche la ragazza proprietaria del mezzo e che viaggiava in sella con il ragazzo. Per lei una multa per incauto affidamento del motorino.
Il ragazzo è stato invece denunciato per guida senza patente e multato perchè circolava senza assicurazione e senza aver fatto la revisione allo scooter.
Inoltre il mezzo è sotto fermo amministrativo e il libretto di circolazione è stato sequestrato sino al superamento della revisione alla Motorizzazione Civile.