Rapinatori arrestati
Rapinatori arrestati

Cervignano del Friuli (Udine) – Sono dieci le persone arrestate in diverse regioni per la rapina con ostaggi alla Friulcassa avvenuta il 3 giugno scorso. Polizia e carabinieri, in un’operazione congiunta, hanno anche recuperato la refurtiva per oltre 3 milioni di euro.
I banditi, quattro persone con un “palo” all’esterno, erano entrati nella banca utilizzando un ingresso secondario ed avevano preso in ostaggio alcuni clienti e dipendenti per farsi consegnare il denaro e alcuni gioielli che fanno parte del cosiddetto “Tesoro di San Vito” di proprietà della parrocchia di Marano Lagunare, in provincia di Udine.
L’indagine della Squadra Mobile e del Nucleo Investigativo dei Carabinieri, ha portato a sette arresti il 5 novembre scorso e gli altri tre – tra cui quello del basista della banda – a dicembre. Sono state inoltre sequestrate sei auto e recuperate due statuette del 1300, che erano state nascoste nel letto del fiume Ledra, a San Daniele del Friuli (Udine). Altra refurtiva è stata recuperata nella provincia di Catania.