Gasparri su Twitter
Gasparri su Twitter

Roma – “Sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo!”. Polemiche per la frase postata da Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e capogruppo Forza Italia a Palazzo Madama a commento di una notizia, diffusa da un sito Internet  (e mai confermata) secondo cui le cooperanti Vanessa Marzullo e Greta Ramelli avrebbero avuto rapporti intimi con i loro aguzzini ma senza subire violenza.
Il post, rilanciato su Twitter, ha scatenato una valanga di commenti tutt’altro che lusinghieri per le due cooperanti rapite in Siria ma anche per lo stesso Gasparri.
Il diretto interessato si difende dicendo di aver letto la notizia sul sito e di aver voluto chiedere conferma ma il diluvio di polemiche si è arroventato ancora di più. C’è chi ha chiesto al senatore se si informa leggendo siti che notoriamente pubblicano false notizie ma anche chi ha ricordato a Gasparri che, in quanto giornalista, dovrebbe sapere che le fonti delle notizie andrebbero sempre verificate.
Il rapporto di Maurizio Gasparri con Twitter è sempre stato piuttosto “difficile”. Già in passato i cinguetti del vice presidente del Senato avevano suscitato discussioni come quando scrisse “Fa piacere mandare a fare … gli inglesi, boriosi e coglioni in occasione della vittoria dell’Italia ai mondiali di Calcio e quando offese un fan del rapper Fedez invitandolo a fare più dieta e ad usare meno droga.