Morto di fame per "purificarsi"
Morto di fame per “purificarsi”

Issiglio (Invrea) – Sarebbe morto a causa di un prolungato periodo di digiuno l’uomo di 61 anni deceduto in circostanze misteriose nel suo appartamento di Issiglio, in provincia di Invrea.
L’uomo, originario della Francia, si era trasferito nel paese con la moglie, anch’essa cittadina francese e negli ultimi tempi era stato visto dimagrire in modo molto evidente.
Nell’abitazione le forze dell’ordine hanno trovato alcuni biglietti che farebbero pensare ad una sorta di “rito di purificazione” che consisterebbe nel ridurre in modo drastico l’alimentazione.
Lo stesso “percorso” sarebbe stato avviato anche dalla donna di 48 anni, ricoverata in ospedale per i sintomi di una grave denutrizione.
Gli inquirenti che indagano sulla morte dell’uomo temono che i due facessero parte di qualche setta para religiosa o movimento new age che predica il ricorso al digiuno per la purificazione del proprio essere.
Nel giardino dell’abitazione dei due sono state trovate tracce di rituali esoterici e un altare votivo attorno al quale venivano forse compiuti dei rituali.
Ora il corpo dell’uomo sarà sottoposto ad autopsia per chiarire le cause del decesso e la donna verrà interrogata appena possibile per ricostruire le fasi che hanno portato alla tragedia.