Contributo per auto e moto alluvionate
Contributo per auto e moto alluvionate

Savona – Un contributo regionale per i veicoli colpiti dall’alluvione di ottobre e novembre 2014. A concederlo la Regione Liguria a seguito degli eventi di calamità naturale che hanno colpito vaste aree di Savona e Genova.
Con l’articolo 24 della Legge Finanziaria (legge regionale 40/2014) viene concesso un contributo di:

• 400 euro per gli autoveicoli
• 150 euro per i motoveicoli
• 100 euro per i ciclomotori

per i quali risulta effettuata, entro il 31 gennaio 2015, la rottamazionedel mezzo e per i quali era già stato presentato (entro il termine del 17/12/2014) il MOD. D. relativo alla dichiarazione del danno alluvionale.
Per ottenere il contributo è inoltre necessario essere in regola con il pagamento alla Regione Liguria della tassa automobilistica.
Il modulo per l’istanza, da trasmettere alla Regione Liguria entro il 16 febbraio 2015, è stato approvato dalla Giunta Regionale con la deliberazione n.1766 del 30 dicembre 2014 ed è scaricabile sia dal Sito della Regione Liguria e sia dal Sito del Comune di Savona, dove la documentazione inerente a quanto detto sopra è inserita nella pagina del Servizio Ambiente (Comune di Savona/Ambiente/Avvisi ordinanze e bandi) comprensivo di riporto al sito della Regione.