fabrizio corona prigioneMilano – Provato, dimagrito, ma elegante, cool, nel suo stile, con camicia, giacca doppio petto blu, capelli ‘ingellati’ e occhiali da vista con montatura trendy. Così si è presentato questa mattina Fabrizio Corona in Tribunale a Milano, dove si è tenuta l’udienza, a porte chiuse, davanti ai giudici della Sorveglianza per discutere l’istanza della difesa di detenzione domiciliare per ragioni di salute.

“Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un’opportunità” ha dichiarato l’ex re dei paparazzi ai giudici, stando a quanto riferito dal suo legale, l’avvocato Ivano Chiesa. Il sostituto pg Giulio Benedetti ha dato parere contrario alla richiesta, ma i giudici dovrebbero decidere nel giro di una settimana o dieci giorni al massimo.

”Fabrizio Corona è un uomo molto sofferente con problemi seri dal punto di visto psicologico e psichiatrico e in carcere sta soffrendo di stati d’ansia, depressione e attacchi di panico” hanno spiegato oggi i suoi legali, Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, prima di entrare nell’aula del tribunale di sorveglianza di Milano, per discutere la richiesta di detenzione domiciliare. I legali hanno chiesto che Corona, possa uscire dal carcere e finire di scontare la pena nella comunità di recupero di Don Mazzi, che assicura che lo sta aspettando a braccia aperte.