Truffa del controllo delle banconote
Truffa del controllo delle banconote

Genova – Ha capito di essere in pericolo ed ha reagito con fermezza e con molto sangue freddo la pensionata di 80 anni che ieri ha messo in fuga una truffatrice che aveva suonato alla sua porta presentandosi come ispettrice per il controllo delle banconote da 50 euro.
L’anziana aveva aperto la porta alla donna e l’ha ascoltata mentre ripeteva la storiella delle banconote false che circolano in questo periodo ma quando la truffatrice le ha chiesto di poter vedere le banconote che teneva nascoste in casa ha reagito con energia e l’ha cacciata di casa.
L’episodio è avvenuto in via Angelo Carrara, nel quartiere genovese di Quarto. Questo genere di raggiri è molto diffuso ed occorre prestare la massima attenzione.
Nessun ispettore o inviato di banche, uffici postali o Inps è autorizzato a entrare nelle abitazioni per controlli o altro e, comunque, è sempre meglio chiamare il 113 per effettuare un controllo.
La sola annunciata intenzione di chiamare le forze dell’ordine per un controllo, di solito, basta a mettere in fuga i truffatori.