Nevicata storica a New York?
Nevicata storica a New York?

Washington (USA) – Negli Stati Uniti è già allarme per la tempesta di neve annunciata dai grandi centri meteo americani e che, secondo gli esperti, potrebbe rappresentare un evento “storico” con punte di oltre 90 centimetri di neve caduta in una sola notte.
La forte perturbazione dovrebbe colpire la costa orientale americana tra la sera di oggi (orario italiano) e domani, martedì.
Da Philadelphia a New York City, al Maine sono previsti i disagi maggiori anche se l’epicentro sarà New York.
Il sindaco Bill de Blasio, ha avvertito che “questa potrebbe essere la più grande tempesta di neve della storia” ed ha esortato i concittadini a restare a casa e “a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima”.
Si teme un picco fino a 76 cm di neve, 8 cm in più del precedente record di 68 cm che paralizzò New York tra l’11 ed il 12 febbraio del 2006.
I primi disagi si fanno sentire sui voli aerei. Delta Airlnes ne ha già eliminati 600 mentre United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston e Philadelphia, mentre da stasera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia ed il John F. Kennedy nell’area di New York.
Southwest Airlines cacellerà 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi.