Operazione anti droga a Napoli
Operazione anti droga a Napoli

Napoli – Aveva base in Campania ma ramificazioni in Spagna, Olanda e Sud America l’organizzazione criminale individuata e smantellata dalla guardia di finanza che ha arrestato 28 persone per traffico di sostanze stupefacenti.
La banda acquistava grosse quantità di droga in sud America e riusciva a farla arrivare in Europa attraverso carichi spediti via nave o con corrieri che viaggiavano in aereo.
Il viaggio delle sostanze stupefacenti proseguiva poi via terra, a bordo di camion, o ancora via mare con altre navi che arrivavano nei porti campani.
I carichi venivano poi smerciati nella zona della provincia di Napoli ma anche in altre zone d’Italia.
Nel corso delle attività investigative sono stati arrestati diversi corrieri utilizzati per il trasporto della droga, sottoponendo a sequestro, complessivamente, oltre 93 Kg. di cocaina e circa 930 Kg. di hashish, per un controvalore, al dettaglio, stimabile in almeno 35 milioni di euro.
Durante le operazioni di fermo dei presunti componenti della banda sono stati effettuati anche sequestri di beni e disponibilità economiche per circa 4 milioni di euro.