Polizia arresta ladruncoli
Polizia arresta ladruncoli

Genova- Foravano la gomma di un’auto in sosta e poi aspettavano che il proprietario tornasse e iniziasse a cambiare il pneumatico. Quando questi era distratto lo derubavano.
Due uomini di 36 e 42 anni sono finiti in manette, arrestati dagli agenti del commissariato San Fruttuoso, dopo una serie di furti nel quartiere.
La tecnica era ormai consolidata ed efficace: scelta la vittima aspettavano che scendesse dall’auto per gli acquisti e poi foravano una gomma della macchina.
Quando il malcapitato tornava ed iniziava a sostituire la gomma uno dei malviventi lo distraeva mentre l’altro lo derubava della borsa o degli averi depositati in auto.
A inchiodare i due alle loro responsabilità la ripresa fatta dal circuito di sorveglianza di un negozio di via Torti che li ha ripresi durante l’appostamento, la foratura e poi il furto.
Grazie a questi particolari gli agenti li hanno individuati ed arrestati anche perchè vestivano alla stessa maniera del giorno in cui sono stati ripresi.
Secondo le forze dell’ordine i due sarebbero gli autori di una serie di raggiri di questo tipo e stanno verificando le denunce presentate per verificare se altre persone li riconoscono.
I due sono stati denunciati.