rocco siffredi isolaGossip – Anche se la prima puntata dell’Isola dei Famosi, che avrebbe dovuto esordire ieri sera su Canale 5 per la sua prima edizione targata Mediaset, è stata sospesa a causa della violenta tempesta tropicale che si è abbattuta sull’Honduras ed è durata meno di mezz’ora, Rocco Siffredi si è già rivelato la vera star della trasmissione.

Autoironico e dissacrante, spigliato e loquace, carismatico e spontaneo, il porno divo abruzzese, nei pochi minuti di diretta con l’Honduras funestato dal maltempo si è messo in luce portando una ventata di ironia e irriverenza nel reality show.

“Mettete Rocco davanti” ha chiesto Mara Venier, in studio con Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista, accanto alla presentatrice Alessia Marcuzzi, ma l’attore a luci rosse, che per motivi di altezza si era posto in seconda fila nel gruppo di naufraghi ha risposto pronto: “Ma il mio posto è dietro! A me mettono sempre dietro! Quando lavoro sto sempre dietro!” provocando inevitabili scoppi di risa e qualche imbarazzo in studio.

Poi quando Catherine Spaak ha reagito male alla notizia dell’impossibilità di effettuare lo sbarco sulla spiaggia durante la diretta di stasera, dichiarando di voler abbandonare subito il programma, ritirandosi in anticipo e rifiutandosi categoricamente di attendere una settimana in Honduras visto che la prima puntata è stata rimandata a lunedì prossimo, il buon Siffredi ha preso in mano situazione e microfono cercando di placare gli animi. La Venier e Signorini si sono infatti scaldati e hanno attaccato la Spaak chiedendole perché mai abbia accettato di partecipare ad un programma basato sulla sfida dei propri limiti, visto che alla prima difficoltà vuole gettare la spugna, ma Siffredi si è adoperato per buttare acqua sul fuoco.

Del resto, basta una rapida occhiata al gruppo dei naufraghi di questa nuova edizione dell’Isola per capire che, nel bene o nel male, qualunque cosa accadrà, il personaggio più atteso, più discusso, più criticato e, in ogni caso, più amato e seguito sarà inevitabilmente lui, che, forse, è l’unico vero ‘personaggio’e basta: Rocco Siffredi.