Alfredo Dente fisioterapista dei Campioni
Alfredo Dente fisioterapista dei Campioni

Milano – Uno studio per fisioterapia gestito da un esperto di Formula 1 e MotoGp. Non si tratta di un esperto sportivo bensì di Alfredo Dente fisioterapista forlivese, da anni nelle equipe medico-sportive di molti campioni di Formula 1 e di MotoGP.
Il “fisioterapista giramondo” ha infatti deciso di aprire uno studio anche a Milano, in via Giuseppe Sacchi, dove metterà a disposizione quanto appreso in tanti anni di esperienza a “riparare” sportivi di altissimo livello di tutto il Mondo.
Alfredo Dente è stato fisioterapista ufficiale del team Ducati Corse dal 2009 al 2013 e nel 2014 è Team Cordinator del Team SKYVR46 tanto da meritarsi il soprannome di “fisioterapista dei campioni del mondo”.
Alfredo Dente ha lavorato già negli anni 90 in Inghilterra, in ospedali pubblici e privati (NHS e BUPA) essendo iscritto sia nell’albo dei fisioterapisti inglesi che in quello CSP (Certified Safety Professionals).
Nel 2002 frequenta il master in Manipulative Physiotherapy presso l’università di Curtin in Australia con il professor Bob Elvey.
Al suo ritorno in Italia pratica per anni la sua professione in F1 e quindi in MOTOGP.
Il suo studio aprirà a breve in via Giuseppe Sacchi 12, a Milano, a 5 minuti a piedi dalla fermata MM Cairoli.
Un occhio allo sport e alla salute e l’altro all’Expò 2015 che porterà a Milano milioni di turisti e molte celebrità da “rimettere in sesto”.