Fratelli d'Italia con i lavoratori Costa Crociere
Fratelli d’Italia con i lavoratori Costa Crociere

Genova – Anche Fratelli d’Italia scende in piazza per protestare contro il trasferimento di parte degli Uffici di Costa Crociere ad Amburgo.
Questa mattina gli esponenti cittadini di Fratelli d’Italia sono arrivati al presidio dei lavoratori in sciopero per manifestare il loro appoggio alla protesta per difendere i posti di lavoro. In piazza anche il portavoce regionale Simone Torello.
“Da sempre Costa Crociere rappresenta uno dei simboli più significativi della città di Genova – ha spiegato Torello – ed il ridimensionamento dei suoi uffici nell’operazione di trasferimento ad Amburgo rappresenta un autentico schiaffo ad una cittadinanza che già sta pagando sulla propria pelle le politiche economiche di un’amministrazione miope ed inefficiente. Genova è una città dalle potenzialità pressoché illimitate, che tuttavia a causa del malgoverno non riesce a valorizzare ciò che ha e si vede sottrarre progressivamente sempre più opportunità e posti di lavoro.
Non possiamo tuttavia fare a meno di notare quanto sia ipocrita e paradossale tale politica aziendale mentre vengono mandati in onda da diverse settimane sulle reti nazionali spot televisivi che si fanno vanto dell’italianità della compagnia”.
Secondo Fratello d’Italia l’amministrazione cittadina e regionale “che da sempre si limita a fingere di governare questa città” dovrebbe invece “intervenire presso i vertici di Costa Crociere, con l’intento di tutelare sia i lavoratori che l’azienda. E’ superfluo, infatti, sottolineare l’importanza che Costa Crociere ha per Genova: oltre a fornire posti di lavoro, essa rappresenta un’eccellenza di cui la città non dovrebbe essere privata”.